Visure On Line  
home chi siamo obiettivi dicono di noi mappa del sito
accesso ai servizi
Nuovo utente
  Nome utente
  Password




servizi
Visure immobiliari
Visure nazionali
Monitoraggi immobiliari
Visure catastali
Visure pregiudizievoli
Visure camerali
Protesti
Bilanci
Procedure concorsuali
Servizi legali
Conservatorie d'Italia
  VISURE IMMOBILIARI
Visualizza la demo di una visura

Saldo proprietà immobiliare

Analisi dettagliata dei beni assegnati in proprietà con l'eliminazione dei cespiti venduti e con gli estremi di ipoteche, pignoramenti ed altri gravami.

Organizzazione operante sull'intero territorio nazionale

Il Portale è un distributore di informazioni immobiliari acquisite attraverso una collaudata organizzazione che opera direttamente con proprie filiali, concessionari ed una fitta rete di corrispondenti altamente professionale in grado di garantire con i medesimi standards il servizio sull'intero territorio nazionale.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio visure immobiliari viene utilizzato:

in fase di pre-affidamento, per far precedere il finanziamento da un accertamento dell'effettiva consistenza patrimoniale del soggetto richiedente il prestito e dalla precisa identificazione e valutazione del cespite offerto a garanzia del credito da erogare o, più semplicemente, per far precedere una fornitura di beni o servizi, da una valutazione dell'affidabilità commerciale e finaziaria di un qualsiasi operatore economico;

in fase di post-affidamento, per verificare se il soggetto considerato presenta variazioni delle proprietà immobiliari possedute.

Il servizio di visure immobiliari fornisce il "saldo" o "consistenza patrimoniale", secondo uno schema chiaro, sintetico ed essenziale.
L'ispezione sulle proprietà immobiliari è effettuata sia presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari sia, quando necessario, o su esplicita richiesta dell'Utente, presso l'Ufficio del Territorio (Catasto).
Il servizio di visure immobiliari è ottenibile a seguito della scelta nel "menù visure" del tipo richiesta "visura ipotecaria" che prevede l'indicazione di ogni cespite e di ogni tipo di gravame ad esso relativo, quindi con un'evidenza immediata di tutto ciò che riguarda il bene assegnato in proprietà.
Tale metodologia di fornitura, il "saldo della proprietà", consente agli Utenti forti risparmi in ordine a tempi e costi derivanti dall'onere di una difficile interpretazione e ricostruzione storica delle proprietà.
La situazione presentata è "la fotografia" della situazione immobiliare alla data di aggiornamento della Conservatoria dei Registri Immobiliari, "data statuente", dove è stata effettuata l'ispezione.
Il servizio di visure immobiliari prevede anche la possibilità di ottenere informazioni limitatamente ad un determinato periodo attraverso l'opzione nel "menù visure" del tipo richiesta "visura in aggiornamento" o il dettaglio di una singola nota di iscrizione, di trascrizione o di annotazione, attraverso la scelta nel "menù visure" del tipo richiesta "sviluppo nota".

 
credits
 
  Info Camere
SFC
DNV

help desk
800.802722
Dal lunedì al venerdì:
matt. 8:30-13:00
pom. 15:00-17:30
F.A.Q.

help desk
Per poter visualizzare e stampare i documenti in pdf è necessario scaricare ed installare il programma gratuito Adobe®
Acrobat Reader®

Per poter accedere ai servizi camerali è necessario scaricare ed installare il programma gratuito Microsoft® Virtual Machine®
ARC Group
ARC Real Estate

© 2002 - ARC Real Estate S.p.A. - C/da Colle delle Api, 41/F - Z. I. - 86100 Campobasso (CB)
C.F./Partita Iva 00845690700 - Cap.Soc. € 822.223,00 i.v. - R.E.A. di CB n. 83112
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione.
Webmaster