Visure On Line  
home chi siamo obiettivi dicono di noi mappa del sito
accesso ai servizi
Nuovo utente
  Nome utente
  Password




servizi
Visure immobiliari
Visure nazionali
Monitoraggi immobiliari
Visure catastali
Visure pregiudizievoli
Visure camerali
Protesti
Bilanci
Procedure concorsuali
Servizi legali
Conservatorie d'Italia
  SERVIZI LEGALI

L’ ARC Real Estate si pone come particolare target di riferimento il mercato delle sofferenze bancarie composte da crediti assistiti da garanzie reali e da crediti chirografari concessi alla clientela ordinaria.
Le principali attività di interesse per la società sono rappresentate da:

  • L’outsourcing legale: la società effettua la gestione personalizzata di portafogli ad incaglio o in sofferenza di provenienza esclusivamente bancaria.

  • Principal finance (cessione pro-soluto): la società investe risorse finanziarie proprie o di investitori istituzionali per l’acquisto di interi portafogli crediti preselezionati, ad incaglio o in sofferenza, di origine esclusivamente bancaria, per singoli importi di pretesa creditoria <= a Euro 260.000,00.

  • Cartolarizzazione: la società assolve alle funzioni organizzative, di coordinamento e di co-servicer per tutte le attività di gestione e reporting dei portafogli cartolarizzati, concretizzando specularmene tutta la fase operativa che gli advisor prescelti e i servicer non possono compiutamente svolgere nei luoghi e nei territori di riferimento.

  • Due-diligence: la società esegue attività di analisi, verifica e valutazione di singole posizioni debitorie e dei relativi assets a garanzia di portafogli crediti a incaglio o in sofferenza, con giudizio conclusivo sulla ricuperabilità dei crediti e redazione di un business plan dei tempi stimati di recupero.

  • Documentazione ipocatastale: la società predispone l’intera documentazione prescritta dal 2° comma dell’art. 567 del codice di procedura civile – Legge 3 agosto 1998, n° 302, e successive modificazioni, per l’istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.

Per tutte le attività sopradescritte la società è disponibile a instaurare rapporti continuativi per la gestione in affidamento o la cessione periodica su base rotativa, di partite omogenee di crediti a sofferenza.


La gestione dei crediti

ATTIVITÁ EXTRAGIUDIZIALE

ATTIVITÁ GIUDIZIALE

In 10 anni di attività, l' ARC Real Estate ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso bancario garantito, in particolare, da assets immobiliari.

Il team manager esperto conoscitore della normativa espropriativa, la rete esattoriale composta di professionisti incaricati di dare costante impulso all'azione legale presso i singoli Tribunali, l'ausilio di un moderno sistema informativo, permettono di razionalizzare e ottimizzare l'intero ciclo creando i presupposti del raggiungimento di una elevata efficienza ed economicità nella gestione delle procedure esecutive immobiliari, mobiliari, concorsuali e speciali volte al recupero dei crediti.

Costo certo, predeterminato e controllabile nel tempo, rappresentano i presupposti che permettono di sostituire una struttura a costi variabili con una struttura a costi fissi e molto competitiva.

 
credits
 
  Info Camere
SFC
DNV

help desk
800.802722
Dal lunedì al venerdì:
matt. 8:30-13:00
pom. 15:00-17:30
F.A.Q.

help desk
Per poter visualizzare e stampare i documenti in pdf è necessario scaricare ed installare il programma gratuito Adobe®
Acrobat Reader®

Per poter accedere ai servizi camerali è necessario scaricare ed installare il programma gratuito Microsoft® Virtual Machine®
ARC Group
ARC Real Estate

© 2002 - ARC Real Estate S.p.A. - C/da Colle delle Api, 41/F - Z. I. - 86100 Campobasso (CB)
C.F./Partita Iva 00845690700 - Cap.Soc. € 822.223,00 i.v. - R.E.A. di CB n. 83112
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione.
Webmaster